Le fantastiche scoperte di Newton
Le leggi del moto
120,00€
8 lezioni – dal 20 maggio 2022
Ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30
Subtotale: 0,00€
8 lezioni – dal 20 maggio 2022
Ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30
Domenica 22 maggio 2022 dalle ore 17.00 alle 18.30
Nel costo del Laboratorio non è compreso l’ingresso al Museo dell’accompagnatore.
Domenica 22 maggio 2022 dalle ore 15.00 alle 16.30
Nel costo del Laboratorio non è compreso l’ingresso al Museo dell’accompagnatore.
Domenica 22 maggio 2022 dalle ore 12.00 alle 13.30
Nel costo del Laboratorio non è compreso l’ingresso al Museo dell’accompagnatore.
Domenica 22 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle 11.30
Nel costo del Laboratorio non è compreso l’ingresso al Museo dell’accompagnatore.
8 lezioni – dal 26 marzo 2022
Ogni sabato dalle ore 10.00 alle 11.30
Gli ultimi accadimenti hanno cambiato il mondo.
È in atto un mutamento epocale spinto dall’innovazione tecnologica. I nostri ragazzi sceglieranno professioni che ancora oggi non esistono. Possiamo sforzarci ad immaginare ma la realtà finirà sempre per battere la fantasia.
La chiave è cambiare l’istruzione.
Cambiare il modo di preparare i ragazzi al futuro prossimo.
Siamo un centro Bricks4Kidz®: multinazionale leader mondiale nel settore educational. Con un metodo didattico innovativo, creativo, multi-sensoriale, divertente e validato da oltre 800 centri nel mondo, basato sull’utilizzo e le potenzialità dei famosi mattoncini LEGO® uniamo la teoria alla pratica ed al gioco. Ciò ci consente, come pochi, di offrire una esperienza di apprendimento dinamica capace di trasmettere facilmente nozioni chiave sulle materie S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering , and Mathematics) e migliorare le soft skill. Il nostro progetto educativo è basato sul learning by doing, sull’imparare divertendosi, sulla sperimentazione, sul lavoro di gruppo per stimolare il talento, la creatività e sviluppare sin da piccoli la capacità di pensare fuori dagli schemi, di affrontare i problemi e risolverli.
Lo sviluppo delle materie scientifiche è riconosciuto tra gli obiettivi principali del sistema scolastico italiano e internazionale. La domanda di figure professionali in ambito S.T.E.M. è, infatti, in forte crescita a livello mondiale. Convinti che il futuro la maggiore occupazione sarà in questi settori, vogliamo creare passione per le materie scientifiche e insegnarle in modo esperienziale e coinvolgente.
Learning by doing, ma anche learning by thinking.
Imparare facendo, imparare attraverso il fare accompagnato dal pensiero e dalla riflessione su cosa si sta facendo è alla base di tutti i nostri corsi che abbiamo suddiviso in tre percorsi: “Bunny” dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, nella fascia d’età che va dai 3 ai 5 anni; il percorso “Fox” dedicato ai bambini della scuola primaria, nella fascia d’età che va dai 6 ai 10 anni; il percorso “Owl” dedicato ai ragazzi della scuola secondaria, dagli 11 anni in su.
Attraverso il gioco e la didattica esperienziale tutti partecipano. Apprendere è divertente, tutto è interconnesso, si impara facendo, il fallimento è riformulato come interazione, il feedback è immediato, la sfida è costante.
Collaboriamo con enti pubblici, aziende, partner istituzionali, docenti, esperti, pedagogisti.
Una rete che accresce la nostra capacità di innovazione ed estende i nostri confini.