Sei in cerca di risposte? Abbiamo provato a rispondere alle domande più frequenti così da poterti offrire un feedback immediato. Controlla in questa sezione se la tua domanda ha già una risposta o scrivici qui!

Quali sono i corsi attivi?

Nella home page del nostro sito su https://www.bricks4kidz.it/napoli/ sono elencati tutti i corsi disponibili. Cliccando sul singolo corso, prima di acquistarlo, potrà accedere a maggiori informazioni come le tematiche trattate, le fasce d’età di riferimento, le finalità, i costi, gli orari ed i giorni delle lezioni.

Dove vi trovate?

La sede didattica dove si svolgono le lezioni è in via Scarlatti n° 29 al Vomero (Napoli), presso il prestigioso Istituto Salesiano Sacro Cuore. Alcuni corsi sono tenuti presso scuole, musei e altri partner. La nostra sede amministrativa è alla Via Amato n° 10, 80053 Castellammare di Stabia (NA).

La vostra sede è munita di parcheggio?

Non disponiamo di un parcheggio riservato ai clienti. In zona sono presenti numerosi parcheggi privati.

A chi sono rivolti i vostri corsi?

I corsi sono dedicati ai bambini dai 3 ai 16 anni. In particolare le nostre attività sono organizzate in 3 diversi percorsi in base alla fascia d’età: “Bunny” per i bambini dai 3 ai 5 anni, “Fox” dai 6 ai 10 anni e “Owl” dagli 11 ai 16+ anni. Per ogni percorso vengono attivati diversi corsi. Visiti il nostro sito (https://www.bricks4kidz.it/napoli/) per approfondire per ciascuno percorso le relative tematiche ed i benefici. Può anche scaricare le singole brochure di presentazione di ogni percorso.

Come posso prenotare un corso?

Nella home page del nostro sito può vedere tutti i corsi disponibili al momento con relativo costo. Una volta scelto il corso che preferisce per il suo bambino e aver controllato orari e giorni delle lezioni, basterà cliccarci sopra e procedere con l’acquisto. L’acquisto del corso vale come prenotazione. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 0813941522 o anche via WhatsApp al 3312226369

Perchè utilizzate i mattoncini LEGO®?

Siamo un centro Bricks4Kidz®: multinazionale leader mondiale nel settore educational. Con un metodo didattico innovativo, creativo, multi-sensoriale, divertente e validato da oltre 800 centri nel mondo, basato sull’utilizzo e le potenzialità dei famosi mattoncini LEGO®, uniamo la teoria alla pratica ed al gioco. Ciò ci consente, come pochi, di offrire una esperienza di apprendimento dinamica capace di trasmettere facilmente nozioni chiave sulle materie S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering , and Mathematics) e migliorare le soft skill.

Quale tipologia di mattoncini Lego® utilizzate?

Per il Percorso Bunny utilizziamo i prodotti LEGO® DUPLO®, adatti e sicuri per le piccole mani dei bambini e perfetti per la loro grande immaginazione. Per il Percorso Fox utilizziamo il Project Kit Bricks4Kidz e LEGO® Education WeDo 2.0®. Il Project Kit elaborato da Bricks4kidz si compone di un certo numero di parti e di pezzi tecnici Lego inseriti in una valigetta a scomparti. Per il Percorso Owl utilizziamo il Project Kit Bricks4Kidz®, i kit LEGO® Education WeDo 2.0 ed il kit LEGO® EV3 Mindstorm.

Quali sono i benefici delle attività di Bricks4kidz®?

In base all’età del bambino i benefici cambiano. Sicuramente migliorano la capacità d’attenzione, sviluppano nei bambini abilità sociali ed emozionali, avvicinano alle materie scientifiche, insegnano a lavorare in gruppo e molto altro. Sul nostro sito troverà tutti i benefici divisi per fasce d’età

I bambini lavorano da soli o in coppia?

Uno dei benefici delle nostre attività è lo sviluppo dello spirito di gruppo e ci teniamo particolarmente. Compatibilmente con le restrizioni dovute al contenimento della epidemia da Covid-19, i bambini lavorano a distanza di sicurezza ma in un clima collaborativo e di gruppo.

È possibile partecipare ad una lezione di prova?

Periodicamente organizziamo delle giornate Bricks4kidz® Open Doors per farci conoscere, presentare i Tutor, mostrare la sede e illustrare il metodo Bricks4Kidz®. Ci segua sui social o si iscriva alla nostra newsletter per conoscere gli appuntamenti gratuiti. Può richiedere l’iscrizione via WhatsApp al numero 3312226369.

Oltre queste giornate, per andare incontro alle diverse esigenze e consentire a tutti di valutare il reale interesse prima di iscriversi, abbiamo deciso di dare la possibilità di seguire una lezione di prova durante la prima lezione di ogni corso. La prova sarà possibile solo nel caso in cui ci siano posti liberi, così da non arrecare danno agli altri iscritti e da avere tempo sufficiente da dedicare a tutti i bambini.

Per questo motivo, se è interessato ad una lezione di prova e vuole informazioni sui prossimi corsi in partenza la invitiamo a contattarci telefonicamente (o anche via WhatsApp al 3312226369), coinvolgeremo Suo figlio/a nella costruzione di un modellino e ne potrà valutare l’interesse

Se il bambino perde una lezione può recuperarla successivamente?

La continuità è uno dei presupposti per il raggiungimento degli obiettivi didattici del metodo Bricks4Kidz®. Tuttavia comprendiamo perfettamente che per eventi imprevisti, può accadere che i bambini saltino una o più lezioni. Per questo motivo, prevediamo il recupero fino ad un massimo di due lezioni. Le lezioni vengono recuperate, al termine del corso, facendo partecipare il bambino in altri corsi dello stesso percorso al quale è iscritto.

È possibile assistere alle lezioni come genitore?

Ci piacerebbe poterlo consentire a tutti ma sareste in troppi!!! E poi anche per dare la possibilità ai bambini di esprimersi al meglio, nei nostri corsi preferiamo che i genitori non siano presenti alle lezioni.

Esiste una copertura assicurativa durante lo svolgimento delle lezioni?

Bemotion garantisce adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni e per la responsabilità civile verso terzi con polizza assicurativa RC Groupama Assicurazioni n° 108669200.

È possibile acquistare i kit Bricks4Kidz® che utilizzate nelle vostre lezioni.

Purtroppo no. Il Kit è soggetto a copyright e non può essere venduto.

Sono previsti sconti per l’iscrizione di due fratelli?

Al fine di favorire la maggior partecipazione di tutti i bambini ai nostri corsi, per le iscrizioni multiple, provenienti dallo stesso nucleo familiare, si riconosce uno sconto nella misura del 10% della quota totale di iscrizione per l’iscrizione del secondo fratello/sorella.
Per l’iscrizione di ulteriori fratelli (successivi al secondo) lo sconto riconosciuto sarà pari al 15% sul totale della quota totale di iscrizione.
Per godere dello sconto è necessario inviarci una richiesta via mail a info@bemotionsrl.com
Vi invieremo un codice da utilizzare come Coupon in fase di acquisto on line

Cosa fate per ridurre il rischio di contagio da coronavirus SARS-CoV-2 ?

Noi di bricks4Kidz, oggi più che mai, teniamo ai bambini che ci affidano, alla loro sicurezza ed al loro benessere. Per questo e per garantire condizioni di assoluta sicurezza abbiamo scelto di fermarci, anche quando avremmo potuto ripartire con i corsi, e di riprendere solo quando pronti a garantire il massimo della sicurezza.

Oggi le attività didattiche devono ripartire e noi ci sentiamo pronti.

Oltre ad attenerci scrupolosamente a tutti i protocolli di sicurezza regionali e nazionali, possiamo garantire:

Locali. Abbiamo formalizzato una procedura di accesso ai nostri locali per garantire un ingresso sicuro (misura della temperatura, ecc..), ordinato ad evitare inutili assembramenti. L’informativa viene inviata a tutti i genitori all’atto della iscrizione ai corsi. Abbiamo ridisegnato le postazioni all’interno delle nostre aule. Oggi possiamo garantire “Postazioni singole” per ciascun bambino ed il rispetto di una distanza minima fra tutte le postazioni ben maggiore di 1 metro.

Sanificazione. Per noi di Bricks4kidz© non è una novità. Da sempre, siamo particolarmente attenti alla sanificazione dei locali e dei mattoncini LEGO©. Per disinfettare i banchetti, le maniglie della porta, delle finestre, degli interruttori della luce, i pavimenti, etc, utilizziamo disinfettanti a base alcolica. Le attività vengono documentate in un apposito registro. All’interno dei nostri locali, oltre a distribuire Amuchina (o prodotti analoghi) ad ogni bambino prima dell’utilizzo dei LEGO©, abbiamo posizionato appositi dispenser per l’igiene delle mani.

Ad inizio corso ogni Kit Bricks4Kidz© viene etichettato con un numero ed assegnato univocamente. Lo stesso kit viene utilizzato solo ed esclusivamente dallo stesso bambino durante tutta la durate del corso. Dopo ogni lezione i kit (esterno e interno) e le istruzioni utilizzate vengono custoditi in luogo chiuso per un periodo superiore ai 6 giorni. Al termine del corso, i kit vengono disinfettati con disinfettante ad azione virucida.

Tutor. I nostri tutor sono, periodicamente, sottoposti a test sierologico, indossano la mascherina e la visiera protettiva. Inoltre, sono stati informati e formati per affrontare adeguatamente l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2.

Cosa succede se ho pagato il corso e questo si sospende per l’emergenza sanitaria?

In caso di sospensione eventualmente imposta per cause di forza maggiore dalle autorità competenti, nessuna lezione verrà persa. I corsi riprenderanno non appena ci saranno le condizioni di sicurezza. In caso di interruzione per un periodo maggiore ai 90 giorni, su richiesta scritta – da inviare via mail a info@bemotionsrl.com –  sarà interamente rimborsato il costo delle lezioni non fruite.