Percorso Bunny

Il percorso “Bunny” è dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, nella fascia d’età che va dai 3 ai 5 anni. Oltre ad affrontare importanti tematiche (gli animali, la natura, le cose che ci circondano, la rappresentazione di sé), appositamente sviluppate dal centro progettazione di Bricks4kidz®, i bambini apprendono le forme, i colori, le lettere e i numeri creando entusiasmanti modelli con i mattoncini DUPLO®. Un momento di gioco costruttivo, di fantasia che solletica l’ingegno e consente ai bimbi di sviluppare abilità visuo-spaziali, la motricità fine, le capacità logico-sequenziali e relazionali.

Perché partecipare ad un corso Bricks4kidz®

Le attività Bricks4kidz® dedicate alla infanzia sfruttano appieno le potenzialità di uno dei materiali per il gioco strutturato più amati ed efficaci di sempre: i mattoncini LEGO® “consacrati” quali uno dei supporti più utili nel processo evolutivo dei piccoli.Tramite forme e colori, i mattoncini DUPLO® sono capaci di evocare nel bambino concetti difficilmente spiegabili a parole, e di portarlo a padroneggiarli con estrema facilità e in modo autonomo. Sono uno strumento fondamentale nell’educazione emotiva del bambino e per lo sviluppo di conoscenze e competenze basilari per la crescita.

01
2ent_image

Alcuni degli obiettivi delle nostre attività:

  • saper distinguere i numeri dalle lettere
  • saper distinguere il disegno dalla scrittura
  • saper riconoscere elementari forme geometriche
  • saper operare confronti
  • saper coordinare la motricità fine della mano
  • essere in grado di costruire oggetti, lettere e numeri

La tecnologia

Per il Percorso Bunny utilizziamo i prodotti LEGO® DUPLO® che consentono ai bambini di giocare e apprendere allo stesso tempo gettano le basi per le tappe essenziali dello sviluppo. Perfetti per la loro grande immaginazione.

I mattoncini DUPLO® sono grandi il doppio dei normali mattoncini LEGO® e sono, quindi,sicuri, per le piccole mani dei bambini, non nuocciono se portati alla bocca, perché costituiti da materiale atossico: ideali per tutti i costruttori in erba!

papera lego

Alcuni corsi

Tutto su di me

Il tema è il corpo umano e gli oggetti che lo circondano. I bimbi impareranno a conoscere, costruendoli con i DUPLO®, alcuni oggetti del loro quotidiano, i cibi che mangiano e alcune parti del loro corpo. Impareranno anche a conoscere, costruendole, le lettere dell’alfabeto.

Il mondo degli animali

Un viaggio affascinante che porterà i bambini a imparare tante cose sugli animali, le loro caratteristiche, cosa mangiano e dove vivono. Impareranno a distinguere forme e colori e si divertiranno un mondo nella costruzione di modelli come la giraffa, la papera e tanti altri. Il corso consente di perfezionare l’abilità fine e grosso motoria, e di sviluppare competenze di pregrafismo.

Viaggio per il mondo

I bambini avranno la possibilità di esplorare, con le mani e con la fantasia, le piramidi d’Egitto, le torri e i terribili vulcani e di conoscere i cowboy e la Regina d’Inghilterra. I bambini scopriranno alcuni monumenti del Mondo e come muoversi. Contemporaneamente impareranno l’alfabeto e concetti come posizione, ordinamento, uguale e diverso.

In Out Up & Down

Il nostro mondo ci sembra costantemente indaffarato e in movimento. Qualsiasi cosa facciamo, qualcosa sta sempre entrando, uscendo, salendo o scendendo nel mondo intorno a noi. I bambini impareranno e costruiranno alcune cose che spiegano dentro, fuori, su o giù. Faranno esercizio di riconoscimento delle lettere, controllo di dimensioni, identificazione di forme e colori.

...e tanti altri!

I miei ragazzi hanno frequentato i corsi organizzati da Bricks4kidz® Napoli, all’uscita avevano tanta voglia di raccontare tutto quanto appreso in classe. Nel metodo Bricks4kidz® l’attenzione per i ragazzi è massima, i ragazzi acquisiscono abilità e consapevolezza delle proprie capacità. Consiglio assolutamente a genitori e ragazzi questa esperienza.

Gloria Sorgente

Esperienza entusiasmante e molto formativa sia per me sia per gli alunni. I ragazzi hanno acquisito conoscenze e abilità in vari campi, soprattutto grazie alla guida di una tutor Brick4kidz® eccezionale che li ha appassionati e incuriositi.

Sara D’Ettore

Siamo venuti a conoscenza di Bricks4Kidz® tramite la scuola, e sono molto contento che sia successo. Mia figlia usciva dalle lezioni sempre con il sorriso, e mi parlava con entusiasmo delle cose che aveva imparato. È stata guidata, incoraggiata e istruita in modo molto professionale.

Massimo Abate

Esperienza fantastica per bambini in età scolare. Grazie Bricks4Kidz® per aver fornito un’esperienza istruttiva, divertente e stimolante per i bambini

Laura Bruno

I nostri Tutor

Wafaa

Wafaa: Una tutor creativa!

Concreta e solare, Wafaa vive il contesto educativo come un momento di scambio e non come un processo a senso unico dove l’insegnante fornisce informazioni che l’alunno è tenuto a recepire in maniera meccanica.

Per lei la chiave del successo come insegnante è accendere la curiosità di chi si ha di fronte stimolandone gli interessi a seconda dell’età.

Wafaa

Una tutor creativa!

Marianna

Marianna: I bambini sono il suo universo felice!

I bambini sono il suo mondo, il suo universo felice.

Crede che i bambini siano dei quaderni bianchi, con le pagine tutte da scrivere, affamati di conoscenza. Delle piccole spugne che assorbono tutto ciò che li circonda.

Educare per lei significa camminare insieme, seguire lo stesso percorso, magari anche inciampare insieme ma senza mai perdersi il panorama.

Marianna

I bambini sono il suo universo felice!

Carla

Carla: Grande appassionata di scienza e natura!

Appassionata di scienza e natura sin dalla tenera età, lavora da sempre con i bambini, affascinata dal loro modo colorato di dare significato e vita alle cose.

Diventando tutor di B4k è riuscita a trovare il giusto modo per trasmettere ai bambini la passione e la giusta conoscenza scientifica.

Carla

Grande appassionata di scienza e natura!

Anna

Anna: una tutor sognatrice!

Una sognatrice a 360° che riesce a catturare l’attenzione dei bambini con pochissime parole ed un gran sorriso.

Datele dei mattoncini Lego e lei sarà pronta a guidare i bambini tra futuristici viaggi nello spazio, avventurosi percorsi nella giungla e passeggiate tra i dinosauri!

Il miglior modo per insegnare? Mettersi nei panni dei bambini!

Anna

Una tutor sognatrice!

I corsi del percorso Bunny

Tuo figlio ha tra i 6 e i 10 anni?

Clicca per scoprire il percorso Fox!

Tuo figlio ha più di 11 anni?

Clicca per scoprire il percorso Owl!

prenotzioni b4k