Percorso Fox

Il percorso “Fox” è dedicato ai bambini della scuola primaria, nella fascia d’età che va dai 6 ai 10 anni.Il percorso, appositamente sviluppato dal centro progettazione di Bricks4kidz®,è strutturato in corsi tematici, ciascuno ispirato ad un determinato argomento a carattere scientifico. Per ciascuna delle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) abbiamo, infatti, sviluppato numerosi corsi di approfondimento scientifico. Costruire da soli un pannello solare, una turbina eolica, uno shuttle, un dinosauro, un ponte basculante, la forma ad elica del DNA sono esperienze estremamente coinvolgenti e formative che possono arricchire il programma scolastico ed avvicinare i bambini alle materie scientifiche.

Perché partecipare ad un corso Bricks4kidz®

Le attività Bricks4Kidz® migliorano le capacità logico-sequenziali e le abilità visuo-spaziali, sviluppano la tenacia e l’orientamento al risultato, affinano il pensiero orientato al processo. Potenziano i concetti di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica. I bambini migliorano il ragionamento matematico, l’indagine scientifica ed acquisiscono le conoscenze propedeutiche alla programmazione logica.

Costruendo in coppia i bambini imparano, inoltre, a socializzare, a fare squadra, a confrontarsi.

I benefici delle nostre attività

La metodologia

We Learn

Ogni lezione è preceduta da una presentazione del tutor che seguendo la “Teacher Guide” illustra i concetti chiave. Per i ragazzi più grandi pochi minuti dedicati alla proiezione di slides power point e filmati sono di supporto alla presentazione.

We Build

In Bricks4Kidz® costruiamo tanto! Oltre 350 modelli da costruire suddivisi nelle discipline STEAM con vari livelli di difficoltà (Square, Circle e Diamonds). Seguendo le istruzioni nei nostri “Model Plane” costruiamo da piccole realizzazioni motorizzate (mulini a vento, pannelli solari, stazioni spaziali, ruota idraulica, ponti, automobili, ecc.) a robot ben più complessi e da programmare.

We Play

I programmi spaziano su un ipotetico asse “Fun-to-Learning” (divertimento-apprendimento). Questo significa che alcuni programmi sono maggiormente focalizzati sul gioco creativo libero e su temi amati dal grande pubblico. Altri programmi sono totalmente educativi, e prevedono l’approfondimento delle S.T.E.M

La tecnologia

Per il Percorso Fox utilizziamo il Project Kit Bricks4Kidz® composto da un certo numero di parti e di pezzi tecnici LEGO® inseriti in una valigetta a scomparti. Le parti e i pezzi, combinati, possono dare vita a tantissimi modelli, per lo più motorizzati, diversi non presenti sul mercato per l’approfondimento dei concetti STEM. I project kit consentono ai bambini di familiarizzare con le parti tecniche che saranno poi utilizzate anche nelle lezioni di robotica.

Alcuni corsi

Spazio, Ambiente e Movimento

Molti bambini sognano di essere un astronauta e di viaggiare nello spazio. In questo corso conosceranno l’universo ed i pianeti, una parte della scienza interessante ed avvincente; costruiranno attrezzature della NASA per la formazione degli astronauti. Il modulo perfetto per un avventuriero che ama l’esplorazione dello spazio.

Scienze e forze della natura

I bambini faranno un fantastico viaggio indietro nel tempo. Conosceranno le “terrificanti lucertole” che popolavano la terra in era mesozoica, impareranno a conoscere gli ambienti nei quali vivevano e le loro caratteristiche fisiche, approfondiranno la conoscenza delle terribili forze della natura che hanno animato e animano il nostro pianeta e come l’uomo oggi affronta e gestisce le emergenze derivanti dalle forze della natura.

Avventure di ingegneria

I bambini metteranno alla prova le loro capacità ingegneristiche per costruire ponti, edifici e macchine in un cantiere LEGO®. Potranno conoscere le sfide di ingegneria che si presentano nella progettazione e saranno incoraggiati a costruire qualcosa di nuovo, potenziando competenze di tipo ingegneristico e rafforzando la capacità di analisi.

Sulle orme di Leonardo: siamo tutti inventori

Per i festeggiamenti del 500° anniversario, perché non festeggiare il grande genio fiorentino. I bambini costruiranno durante il corso alcune delle invenzioni che hanno reso celebre il grande maestro. Indimenticabili costruzioni (la catapulta, la macchina volante, ecc..), perfettamente funzionanti, ci aiuteranno a far conoscere il genio di Leonardo. Un corso che diverte, trasmette tanti concetti scientifici e stimola la fantasia.

...e tanti altri!

I miei ragazzi hanno frequentato i corsi organizzati da Bricks4kidz® Napoli, all’uscita avevano tanta voglia di raccontare tutto quanto appreso in classe. Nel metodo Bricks4kidz® l’attenzione per i ragazzi è massima, i ragazzi acquisiscono abilità e consapevolezza delle proprie capacità. Consiglio assolutamente a genitori e ragazzi questa esperienza.

Gloria Sorgente

Esperienza entusiasmante e molto formativa sia per me sia per gli alunni. I ragazzi hanno acquisito conoscenze e abilità in vari campi, soprattutto grazie alla guida di una tutor Brick4kidz® eccezionale che li ha appassionati e incuriositi.

Sara D’Ettore

Siamo venuti a conoscenza di Bricks4Kidz® tramite la scuola, e sono molto contento che sia successo. Mia figlia usciva dalle lezioni sempre con il sorriso, e mi parlava con entusiasmo delle cose che aveva imparato. È stata guidata, incoraggiata e istruita in modo molto professionale.

Massimo Abate

Esperienza fantastica per bambini in età scolare. Grazie Bricks4Kidz® per aver fornito un’esperienza istruttiva, divertente e stimolante per i bambini

Laura Bruno

I nostri Tutor

Wafaa

Wafaa: Una tutor creativa!

Concreta e solare, Wafaa vive il contesto educativo come un momento di scambio e non come un processo a senso unico dove l’insegnante fornisce informazioni che l’alunno è tenuto a recepire in maniera meccanica.

Per lei la chiave del successo come insegnante è accendere la curiosità di chi si ha di fronte stimolandone gli interessi a seconda dell’età.

Wafaa

Una tutor creativa!

Marianna

Marianna: I bambini sono il suo universo felice!

I bambini sono il suo mondo, il suo universo felice.

Crede che i bambini siano dei quaderni bianchi, con le pagine tutte da scrivere, affamati di conoscenza. Delle piccole spugne che assorbono tutto ciò che li circonda.

Educare per lei significa camminare insieme, seguire lo stesso percorso, magari anche inciampare insieme ma senza mai perdersi il panorama.

Marianna

I bambini sono il suo universo felice!

Carla

Carla: Grande appassionata di scienza e natura!

Appassionata di scienza e natura sin dalla tenera età, lavora da sempre con i bambini, affascinata dal loro modo colorato di dare significato e vita alle cose.

Diventando tutor di B4k è riuscita a trovare il giusto modo per trasmettere ai bambini la passione e la giusta conoscenza scientifica.

Carla

Grande appassionata di scienza e natura!

Anna

Anna: una tutor sognatrice!

Una sognatrice a 360° che riesce a catturare l’attenzione dei bambini con pochissime parole ed un gran sorriso.

Datele dei mattoncini Lego e lei sarà pronta a guidare i bambini tra futuristici viaggi nello spazio, avventurosi percorsi nella giungla e passeggiate tra i dinosauri!

Il miglior modo per insegnare? Mettersi nei panni dei bambini!

Anna

Una tutor sognatrice!

I corsi del percorso Fox

Tuo figlio ha dai 3 ai 5 anni?

Clicca per scoprire il percorso Bunny!

Tuo figlio ha più di 10 anni?

Clicca per scoprire il percorso Owl!

prenotzioni b4k