Percorso Owl

Il percorso “Owl” è dedicato ai ragazzi della scuola secondaria, dagli 11 anni in su. In questo percorso il focus è sulla robotica. Grazie alla flessibilità delle classiche costruzioni LEGO®, i ragazzi approfondiranno le tematiche della robotica ed apprenderanno le basi della logica di programmazione, in modo semplice e intuitivo. Ciò consentirà loro di acquisire concetti logici di base, molto utili negli studi successivi, lo sviluppo del pensiero computazionale e dell’intelligenza sequenziale.

Perché partecipare ad un corso Bricks4kidz®

I corsi e i laboratori del Percorso Owl rafforzano il pensiero logico, stimolano il ragionamento matematico, migliorano le capacità logico-sequenziali e sviluppano l’orientamento al risultato. Le attività Bricks4Kidz® permettono agli studenti di essere protagonisti capaci di costruire il proprio apprendimento, attraverso la ricerca, il confronto fra pari, la rielaborazione condivisa, la riflessione sulla disciplina e sul metodo di lavoro.

I benefici delle nostre attività

La metodologia

We Learn
Ogni lezione è preceduta da una presentazione del tutor che seguendo la “Teacher Guide” illustra i concetti chiave della programmazione. Vengono illustrati in maniera semplice i comandi e le tecniche di programmazione. Semplici esempi e filmati sono di grande ausilio.

We Build
In Bricks4Kidz® costruiamo tanto! Abbiamo tanti robot da costruire suddivisi nelle discipline STEM con vari livelli di difficoltà (Square, Circle e Diamonds). Seguendo le istruzioni nei nostri “Model Plane” costruiamo da piccoli robot fino a complicati marchingegni ben più complessi (rover lunare, automobili, congegni di meccanica, ecc.).

We Play
I programmi spaziano su un ipotetico asse “Fun-to-Learning” (divertimento-apprendimento). Questo significa che una volta costruiti e programmati, al termine di ogni lezione c’è sempre la fase di divertimento per gare e contest. Ogni team conduce il suo robot in emozionanti sfide.

Alcuni corsi

Rover Mania (Robotica – Livello Apprendista)

Un percorso laboratoriale di introduzione alla robotica, volto ad avvicinare i ragazzi alla robotica attraverso il gioco e l’utilizzo dei robot LEGO®. Sperimentiamo la nuova frontiera della tecnologia con la Robotica di Lego Mindstorms EV3®. Gli studenti costruiranno, con parti tecniche Lego®, una serie di rover semoventi, via via più complessi e funzionali, e li faranno muovere programmandoli con un tablet e un software intuitivo a icone.

Congegni e invenzioni (Robotica – Livello Maestro)

Congegni e invenzioni mette alla prova i partecipanti con fantastiche costruzioni automatizzate! Il corso sfrutta appieno le tecniche di assemblaggio e di programmazione apprese dai ragazzi per costruire macchine intelligenti, in grado di eseguire compiti semplici o di media complessità in totale autonomia. Con l’ausilio di computer e software avanzati, si approfondiranno le conoscenze acquisite, si rinforzerà l’abilità al lavoro di gruppo e, come sempre ci si divertirà un mondo!

Robot Park (Robotica – Livello Saggio)

I ragazzi impareranno a costruire e programmare robot sempre diversi, legati al mondo della scienza. Animali, flora, mezzi di trasporto; ogni modello avrà le sue peculiarità e il suo livello di complessità. Nel realizzare questi modelli, i ragazzi approfondiranno le nozioni di programmazione già apprese con Rover Mania!, sperimenteranno costruzioni man mano più articolate e conosceranno vari tipi di movimento e di interazione dei robot col mondo circostante.

Tutti pazzi per lo Sport!

In questo corso, i giovani scienziati costruiranno una varietà di robots usando gli elementi costruttivi LEGO ® EV3 e il software di programmazione. I ragazzi si sfideranno a giocare a basket o calcio dopo la costruzione questi fantastici modelli e la creazione di programmi software per controllarli. Quanti scatti puoi fare un atleta in 60 secondi? Perché dovrebbero esserci risate in uno stadio? Programmare il divertimento e non porre limiti alla fantasia non è mai stato così semplice!

...e tanti altri!

I miei ragazzi hanno frequentato i corsi organizzati da Bricks4kidz® Napoli, all’uscita avevano tanta voglia di raccontare tutto quanto appreso in classe. Nel metodo Bricks4kidz® l’attenzione per i ragazzi è massima, i ragazzi acquisiscono abilità e consapevolezza delle proprie capacità. Consiglio assolutamente a genitori e ragazzi questa esperienza.

Gloria Sorgente

Esperienza entusiasmante e molto formativa sia per me sia per gli alunni. I ragazzi hanno acquisito conoscenze e abilità in vari campi, soprattutto grazie alla guida di una tutor Brick4kidz® eccezionale che li ha appassionati e incuriositi.

Sara D’Ettore

Siamo venuti a conoscenza di Bricks4Kidz® tramite la scuola, e sono molto contento che sia successo. Mia figlia usciva dalle lezioni sempre con il sorriso, e mi parlava con entusiasmo delle cose che aveva imparato. È stata guidata, incoraggiata e istruita in modo molto professionale.

Massimo Abate

Esperienza fantastica per bambini in età scolare. Grazie Bricks4Kidz® per aver fornito un’esperienza istruttiva, divertente e stimolante per i bambini

Laura Bruno

I nostri Tutor

Wafaa

Wafaa: Una tutor creativa!

Concreta e solare, Wafaa vive il contesto educativo come un momento di scambio e non come un processo a senso unico dove l’insegnante fornisce informazioni che l’alunno è tenuto a recepire in maniera meccanica.

Per lei la chiave del successo come insegnante è accendere la curiosità di chi si ha di fronte stimolandone gli interessi a seconda dell’età.

Wafaa

Una tutor creativa!

Marianna

Marianna: I bambini sono il suo universo felice!

I bambini sono il suo mondo, il suo universo felice.

Crede che i bambini siano dei quaderni bianchi, con le pagine tutte da scrivere, affamati di conoscenza. Delle piccole spugne che assorbono tutto ciò che li circonda.

Educare per lei significa camminare insieme, seguire lo stesso percorso, magari anche inciampare insieme ma senza mai perdersi il panorama.

Marianna

I bambini sono il suo universo felice!

Carla

Carla: Grande appassionata di scienza e natura!

Appassionata di scienza e natura sin dalla tenera età, lavora da sempre con i bambini, affascinata dal loro modo colorato di dare significato e vita alle cose.

Diventando tutor di B4k è riuscita a trovare il giusto modo per trasmettere ai bambini la passione e la giusta conoscenza scientifica.

Carla

Grande appassionata di scienza e natura!

Anna

Anna: una tutor sognatrice!

Una sognatrice a 360° che riesce a catturare l’attenzione dei bambini con pochissime parole ed un gran sorriso.

Datele dei mattoncini Lego e lei sarà pronta a guidare i bambini tra futuristici viaggi nello spazio, avventurosi percorsi nella giungla e passeggiate tra i dinosauri!

Il miglior modo per insegnare? Mettersi nei panni dei bambini!

Anna

Una tutor sognatrice!

I corsi del percorso Owl

Tuo figlio ha dai 3 ai 5 anni?

Clicca per scoprire il percorso Bunny!

Tuo figlio ha tra i 6 e i 10 anni?

Clicca per scoprire il percorso Fox!

prenotzioni b4k